Pensioni 2019: superata la legge fornero?

Sulle pensioni 2019 Di Maio conferma le promesse mantenute, ma c'è chi obietta.

Sulle pensioni 2019 non vi è ancora molta chiarezza, anche se per quanto riguarda il Governo tutto sembra andare nella direzione prefissata. È lo stesso Di Maio a ritenersi soddisfatto del lavoro svolto, e a confermate il superamento della Legge Fornero in merito alle pensioni. Anche in questo caso non manca chi la pensa invece in maniera diversa, ovvero una parte di persone che non crede fino a che non vede tutto scritto nero su bianco.

Vi è infatti, una parte delle persone che attende l’evolversi di una situazione che ha mosso alcune perplessità. In pratica, non approvano molto il fatti che si parli di questo argomento come se fosse già legge, quando ancora non è chiaro come sarà la riforma definitiva al momento in cui andrà in vigore. Effettivamente, non si può negare che al momento intorno all’argomento pensioni 2019 vi sia ancora molta confusione.

Pensioni 2019: cosa dice Di Maio

In merito alla riforma pensioni 2019, e in particolare all’aspetto della Legge Fornero, Di Maio ha scritto un post su Facebook.

Lo avevamo detto, vi abbiamo promesso uno Stato dove i giovani possano trovare lavoro e i nonni facciano i nonni. Superata la legge Fornero: con la #ManovraDelPopolo a 62 anni, dopo decenni di lavoro, si potrà finalmente andare in pensione”. 

Secondo quanto scritto in questo post, sembrerebbe che la proposta del Governo sia già una realtà. Questo è l’aspetto che ancora crea perplessità. Tra coloro che hanno letto il post e lo hanno interpretato come cosa fatta, si sono sollevati dei mugugni e dei pareri discordanti. Tra questi, vi è anche quello di Mauro D’Achille, in qualità di amministratore del gruppo Lavoro e pensioni.

Pensioni 2019: cosa dicono i contrari

I contrari alla frase rilasciata da Di Maio, fanno riferimento al fatto che in realtà non vi è ancora nulla di certo, anzi, la legge è ancora tutta da definire. Questo ha un po’ sollevato gli animi, anche tra coloro che si dichiarano senza veli elettori dello stesso partito. Stando alle ultime notizie in merito alle pensioni, non vi sono ancora certezze su come sarà effettivamente la legge che regolerà le pensioni 2019.

Unica cosa su cui ci si può basare, è il fatto che quanto espresso in merito a Quota 100, Quota 41 e Quota 42 (anche la possibilità dell’Opzione Donna), sono elementi su cui il Governo non vuole cedere di un passo. Per i più ottimisti tale sicurezza fa ben sperare, e si deve solo attendere che quanto detto dal Governo venga realmente ratificato. Dunque, non resta che aspettare per vedere finalmente quale sarà il quadro generale in merito alle pensioni 2019.